Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa
|
|
8mm? cacchio quello che ho preso non arriva a 6...
ma secondo te, se il foro del raccordo sul rubinetto è più piccolo di 8mm a cosa serve un tubo più largo, tanto la benzina deve passare per il foro prima di attraversare il tubo.
|
|
|
|
|
|
|
un fluido dentro in un tubo viene frenato dalle pareti del tubo stesso.
in ogni caso tutta la quantità di benzina all'interno del tubo è un polmone. se per assurdo potessimo montare un tubo diametro interno 2cm fno al carburatore, non credi che il carburatore sarebbe alimentato a sufficienza?
i tubi sottili mi hanno dato problemi, quelli larghi, anche lunghi, molto meno. esperienza mia eh...cmq di vespe ne ho sistemata più di qualcuna nella vita.
prova non ti costa niente
|
|
|
|
|
|
|
ho preso un tubo da 8mm, quello nero con la maglia...
a occhio però devo stare attento a non tirarlo troppo perchè non è rigido come quello verde, c'è il rischio di strozzarlo.
|
|
|
|
|
|
|
se ha la maglia dovrebbe strozzarsi meno facilmente
|
|
|
|
|
|
|
e quindi?
|
|
|
|
|
|
|
e quindi... purtroppo non ho ancora avuto il tempo di montarlo... vedo se riesco in pausa pranzo uno dei prossimi giorni.
nel frattempo sono in contatto con uno dei tecnici della ditta tedesca che fa il rubinetto Faster Flow, secondo lui, con la mia configurazione, dovrei montare un getto del massimo un bel po' più grande del 108 che ho adesso... lui dice addirittura fino a 120...
il fatto è che l'anno scorso alla RTP tu Seba mi hai tolto il filtro dicendomi che ero decisamente troppo grasso.. chiedendomi prima se avevo con me dei getti più piccoli.... dopo l'intervento la vespa andava decisamente meglio ma immagino che il montagna cambi non poco la faccenda.
Mah... proverò un 110 o 112, ho provato dei getti più piccoli l'anno scorso ma andava peggio.
|
|
|
Ultima modifica: 18/06/2014 14:05 Da Piove.
|
|
|