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Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno
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ARGOMENTO: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno
#11561
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
Pozzy ha scritto:
Piove ha scritto:
vado a memoria e mi pare che Denis (DRT) mi avesse messo un galleggiante nuovo di quelli suoi... immagino fosse proprio per questo motivo ma devo dire la verità non è che mi fido tanto

Quando presi il 177 Polini da lui, ormai 11-12 anni fa, mi disse di montare subito il suo galleggiante (50 euro mi pare) altrimenti avrei grippato...... Mai messo, mai grippato..........


Lui va in maiscolo, "Lui"

cmq anche a me propose il galleggiante, lo comprai più per curiosità perchè io non mai avuto problemi, nonostante tubo lungo 8Km. lo confrontai con il galleggiante originale (peso che è stampigliato sulla plastica) ed erano identici, lo cambiai ugualmente, e la vespa non cambiò di una virgola.

cmq denis (Lui) ogni tanto aveva di queste sparate che duravano un mese o due...
seba_t16
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#11562
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
magari qualcuno si è trovato bene e io di solito non mi metto a parlare male della gente ma in questo, e solo questo caso non posso che dire che "Lui" è in assoluto la persona più scortese che io abbia mai incontrato... ho passato le ore nella sua officina ad aspettarlo nonostante avessi preso appuntamento, per essere alla fine trattato di merda... non mi sono mai lamentato, ho portato pazienza...
il risultato è stato che mi sono stati cambiati dei pezzi perchè bisognava cambiarli (secondo Lui) ma i problemi per i quali ero andato li non sono stati risolti.
A dire il vero non sono stati risolti da nessun'altro al quale io abbia portato la mia vespa, quindi immagino che le cose siano due: o non si possono risolvere o i meccanici non hanno tempo da perdere a sistemare una vespa che capisco può avere dei problemi la cui caccia può risultare infinita.
comunque, tornando al rubinetto, in effetti un po' la situazione è migliorata, come dicevo adesso devo probabilmente trovare una carburazione migliore, cosa che devo fare quasi a caso vista la mia scarsa conoscenza e pratica... oppure la porto da un meccanico, adesso vedo.
giusto per chi potrebbe essere interessato al rubinetto, ha il limite della riserva più alto dell'originale.
Piove
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Ultima modifica: 13/06/2014 14:03 Da Piove.
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#11563
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
Piove ha scritto:
magari qualcuno si è trovato bene e io di solito non mi metto a parlare male della gente ma in questo, e solo questo caso non posso che dire che "Lui" è in assoluto la persona più scortese che io abbia mai incontrato... ho passato le ore nella sua officina ad aspettarlo nonostante avessi preso appuntamento, per essere alla fine trattato di merda... non mi sono mai lamentato, ho portato pazienza...
il risultato è stato che mi sono stati cambiati dei pezzi perchè bisognava cambiarli (secondo Lui) ma i problemi per i quali ero andato li non sono stati risolti.
A dire il vero non sono stati risolti da nessun'altro al quale io abbia portato la mia vespa, quindi immagino che le cose siano due: o non si possono risolvere o i meccanici non hanno tempo da perdere a sistemare una vespa che capisco può avere dei problemi la cui caccia può risultare infinita.
comunque, tornando al rubinetto, in effetti un po' la situazione è migliorata, come dicevo adesso devo probabilmente trovare una carburazione migliore, cosa che devo fare quasi a caso vista la mia scarsa conoscenza e pratica... oppure la porto da un meccanico, adesso vedo.
giusto per chi potrebbe essere interessato al rubinetto, ha il limite della riserva più alto dell'originale.

Secondo me il problema stava nella lunghezza del tubo e non nel rubinetto, con il tuo settaggio un afflusso "originale" di benzina dato dal rubinetto ecc. è più che sufficiente a meno che non fosse intasato o altro. Tutte quelle modifiche come rubinetto, galleggiante e cazzatine varie possono essere utili su motori molto spinti dove realmente hai bisogno di benzina. Lui ti venderebbe anche sua madre dicendoti che serve come contrappeso è molto furbo e fortunato di essere amico di Tormena.
schiro
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#11564
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
cosa vuoi... le sto provando tutte
in ogni caso da Denis sono andato più di un'anno fa, forse due, il rubinetto è stata una mia iniziativa e comunque per quello che mi è costato la considero anche una cosa nuova imparata .
Non è che per caso avete un link ad una buona guida sulla carburazione, ce ne sono molte on line ma magari che di voi la sa fare bene mi saprà anche se uno di questi tutorial è meglio degli altri.

PS.: il tubo prima del cambio di rubinetto era da 49cm scarsi, più corto credo non avrei potuto tagliarlo.
Piove
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#11565
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
Non ti preoccupare, nella vita non si finisce mai di imparare l'importante è proprio fare tesoro delle "sconfitte"
Per la carburazione non saprei dirti se ci sono delle guide online, molto probabilmente si dai una bella googleata e sicuramente trovi qualcosa.
Premetto che ogni vespa è diversa dalle altre quindi non ti scoraggiare se avrai risultati differenti dagli altri io personalmente seguo questa prassi:
Cerco su internet qualcuno che abbia più o meno la mia stessa conformazione di motore e imposto la vespa con gli stessi getti, può essere che sia già perfetta o che tu abbia bisogno di piccole modifiche, solitamente il getto del minimo lo si prende sempre e non c'è bisogno di cambiarlo poi, la rotellina dietro è l'ultima cosa da toccare quindi la tieni sullo svitato di 2,5 giri, bene non resta che lavorare sul getto del max e qui basta partire e provare.
Allora molto grossolanamente se ad alti giri ti si imbratta o mura, molto probabilmente sei grasso mentre se ti scoppietta o fa dei vuoti sei magro. Cambia il getto quindi in base a questo sistema, una volta che sei arrivato vicino ad una certa regolarita del motore basta che controlli la candela se troppo chiara sei magro se scura grasso, tieni presente che deve essere marroncino chiaro quasi nocciola. Ora puoi andare di fino con getto max di 2 punti più su o giù.
Se ancora non sei soddisfatto o chiamerebbe un getto preciso che tu non hai, intendo di un punto eh! allora puoi agire sulla vite posteriore ma solo di un quarto di giro alla volta mi raccomando Buon lavoro e facci sapere!
schiro
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#11594
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 10 Anni, 5 Mesi fa  
allora, piccola precisazione, non ho parlato male di denis (che tra l'altro conosco moooooolto bene, e di cui mi reputo anche un amico) era solo una battuta sarcastica su alcuni modi che non condivido. fine.

per quanto riguarda il post, l'ho letto dall'inizio, e ha sicuramnet ragione che ha detto che il dislivello tra serbatoio e carb. è troppo risicato, e ha ragione chi ha detto cheoltre un certo punto ci vuole la pompa, ma non è sicuramente il tuo caso.

il tubo lungo lo dico sempre è un problema a metà, io monto sempre tubi lunghi, anche su motori elaborati, e per il famoso principio dei vasi, non mi hanno mai dato problemi. prima di introdurre il serbatoio, faccio uscire tutta l'aria dal tubo e via.
i probemi di carburazione tra serbatoio pieno e vicino la riserva li sentirai sempre se non hai una pompa che rende uniforme l'afflusso.
piuttosto assicurati che il tubo benza sia del masimo diametro possibile, cioè 8mm mi sembra.
seba_t16
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