mmm.... qua mi sa che va peggio di prima....
Adesso va più o meno bene fino ad un certo punto del gas poi, a manetta mura e se insisto muore... o almeno questo è quello che mi ha fatto ieri sera.... quando ho sentito che moriva ho tirato la frizione... ho accostato e l'ho riaccesa, è ripartita subito senza problemi.
Stamattina non ho esagerato per non trovarmi a piedi ma stasera quando torno a casa, sul rettilineo prima di arrivare provo a tirarla di nuovo.
Resoconto del lavoro e considerazioni:
ho montato il rubinetto nuovo notando che il buco nel raccordo col tubo su quello vecchio è più grande (?!?)
Avendo tutto aperto ho deciso di cambiare anche il tubo, quello vecchio era lungo 49cm quello nuovo per il momento circa 53... faccio a tempo a tagliarlo ancora.
In pratica ho collegato il tubo prima di tagliarlo al serbatoio, fatto passare per il foro sul telaio e (bestemmiando) rimontato il serbatoio, la cosa difficile è fare ripassare la leva del rubinetto.
Poi ho infilato il tubo nel carburatore e tagliato quello in eccesso... con difficoltà ho inserito la pipetta, la quale ha, anch'essa, il raccordo piuttosto grosso per il tubo... tubo che ho specificatamente richiesto per la mia vespa, ma misurando adesso uno dei pezzi che ho tagliato noto che la sezione interna è più verso i 5,5mm che i 6mm.
conclusioni:
sta vespa mi sta veramente rompendo le balle

il sintomo apparentemente sembra quello di vaschetta che si svuota e la vespa muore per forza... ma cosa lo ho montato a fare il rubinetto da quasi un litro al minuto?