cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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ciao a tutti,
ecco il mio quesito,ho appena montato sulla mia silver un pistone 175 nuovo su un cilindro vecchio portato a rettificare a misura,
testa nuova per 175 carburo 22 marmitta RS,accensione BGM 12v.
ci giro un paio di giorni,ma oggi su un breve rettilineo a metà gas ho scaldato!!!!
perchè???
quanta tolleranza deve avere il cilindro sul pistone,può essere che l'officina non lo sappia?!?!
in teoria è una officina che fà prevalentemente rettifiche.
grazie
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Re: cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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Damo ha scritto:
ciao a tutti,
ecco il mio quesito,ho appena montato sulla mia silver un pistone 175 nuovo su un cilindro vecchio portato a rettificare a misura,
testa nuova per 175 carburo 22 marmitta RS,accensione BGM 12v.
ci giro un paio di giorni,ma oggi su un breve rettilineo a metà gas ho scaldato!!!!
perchè???
quanta tolleranza deve avere il cilindro sul pistone,può essere che l'officina non lo sappia?!?!
in teoria è una officina che fà prevalentemente rettifiche.
grazie
Damo ma da quale cilindro sei partito? 150-175? no perchè a meno di problemi di carburazione (non credo) è tutto la il discorso.. Rettificare a 175 cilindri 150 non è il massimo, rimane poca carne in alcuni punti e per questo si verificano problemi tipo il tuo.
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Re: cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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proprio da un 150!!
ma il fatto strano almeno mi sembra,che ho avuto parecchia difficoltà a inserire il pistone nuovo!!
come se veramente sia troppo stretto il cilindro.
Spero che la mia sensazione sia dovuta solamente per causa delle fasce nuove!
comunque c'è qualche tolleranza da rispettare,cioè una misura imprescindibile ?? quale??
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Re: cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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No, le fasce non centrano, se non sono adeguate o grippi o hai un motore spompo, controlla la differenza piuttosto tra cilindro e pistone, dovresti avere una tolleranza compresa tra i 2 e i 5 centesimi sul diametro.
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Re: cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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cazzarola...la differenza è di 3 centesimi!!
proverò a girare almeno adesso con la miscela al 3/4%
boh...per un paio di pieni!
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Re: cilindri rettificati 11 Anni, 1 Mese fa
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Per le lambrette la tolleranza è più alta di quelle vespa,perché non chiedermelo,ma si sono accorti anche loro che era un motore fatto con il culo e che scaldava sempre perchè non è a raffreddamento forzato come la vespa che il motore lo puoi anche togliere dal telaio e farlo girare a manetta su un banco e non scalda,visto la conformazione della chiocciola e la dimensione del volano che porta dentro aria.
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SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA
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