Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 9 Mesi fa
|
|
Ciao ragazzi vi rendo partecipi delle mie disavventure vespistiche, il problema che non andava su di giri non era dovuto al condensatore bensì alla testa che sfiatava, si erano allentati i prigionieri, non i dadi, purtroppo é stata una mia negligenza, quando ho montato i prigionieri non li ho stretti fino in fondo, ho preso i prigionieri per il corsalunga e hanno il filetto più lungo anche dal lato motore, stringendoli fino in fondo mi sembrava che entrassero troppo nnel carter, oltre il foro filettato! Per ora ho stretto da sopra i dadi ma dovrò tirare i prigionieri magari mettendo un po' di frenafiletti per sicurezza.
I motori preparati con il cambiare della temperatura cambiano carburazione?
Il mio con l'avvento di un clima primaverile risulta un po' titubante al minimo.
È una stranezza singolare o comune?
|
|
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
|
|
|
|
|
Meglio cosi' allora!!!!!!! Riguardo al temperatura io personalmente non sento divverenze, vero' che con un caldo torrido va meno, ma sei sicuro che dipenda dal clima oppure solo se e' caldo o freddo il motore?
|
|
|
|
|
|
|
Mi son spiegato male, con le temperature più alte mi sembra sia più magra di minimo. Boh!
Avrei un altro quesito da porvi ma non so se aprire una nuova discussione.
In prospettiva di montare l'accensione elettronica e magari poi anche il fanale alogeno del px my, su suggerimento di seba, non so che regolatore di tensione montare. Ne ho uno a tre fili (era di un pk) che riporta la dicitura 12 volt 40 watt. La mia perplessità è se può andar bene per lo statore px che fa 80/90 watt. Se così non fosse che regolatore devo prendere? Sicuramente a tre fili ma ce ne sono da 80 watt, 20/16 ampere.
Boh!
|
|
Massa ts
zero branco
|
|
|
|
|
Si infatti anch'io a suo tempo ti dissi che ero perplesso, se è fatto per 40w vuol dire che rms tiene 40w, se ci attacchi un carico (luci) superiore può essere che tiene come bruciarsi dopo un po, probabilmente sul pk la somma delle lampadine non superava i 40w.Come regolatore puoi prendere benissimo quello che trovi anche a 5 fili se ti costa meno, i due poli in più sono per la batteria ma tu basta che non li colleghi.
|
|
|
|
|
|
|
Infatti ricordo che avevi detto qualcosa in merito allo stop, che frenando avrei avuto poca luce davanti, però non avevo ancora valutato la questione.
Comprarlo nuovo siamo sull'ordine dei trenta euro, ne ho trovato uno usato solo una settimana (errato acquisto) vicino a casa per 15 euro forse trattabili, questo é 12 volt 80 watt, può andare?
I regolatori venduti on line sono a 12 volt ma 20/16 ampere.Sono un po a digiuno di elettronica e non so se può andar bene.
|
|
Massa ts
zero branco
|
|
|
|
|
80 w sono più che ottimi per te, anche se metti una alogena davanti.
Potenza w = Tensione (volt) per corrente (ampere)
16x12=192w che sono anche troppi.
|
|
|
|
|
|