Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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Massa ts ha scritto:
Crepi il lupo!
Si si ho anche il filtro del t5, sono impazzaito a carburarlo a causa dei vuoti chefaceva ai bassi regimi, x giunta non esistono getti del minimo differrenti dall'originale (50 100), quindi vai con quello drl 200 e taglia e poi alkarga, sul più bello che andava ho smontato tutto!
Bella rottura star limare il cestello! Però gran storia il 200. Poi se é preparato vola!
Comunque quel segmentino, come lo chiami tu, non l'ho limato totalmente ma quanto.basta.per far passare la frizione, logicamente lasciando qualche mm di aria.
Tornando al filtro, ho un piccolo foro in corrispondenza del getto del minimo, va fatto.anche in corrispondenza del getto del massimo? Inoltre ci sarebbe da allargare il foro.che porta benzina dalla vaschetta al pozzetto del getto del massimo, lo avete fatto? Con che punta?
Ciaoooo
Non vorrei dire una stupidata perchè vado a memoria ma mi sembra che il foro vada fatto in corrispondenza del getto del massimo in primis e poi eventualmente sopra quello del minimo io sono sicuro di averli fatti comunque tutti e due. Mentre non ho fatto il foro tra vaschetta e pozzetto ma ho allargato invece il foro che sotto il filtrino porta alla vaschetta.
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Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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Ho comprato il carburatore usato e il ragazzo che l'aveva ha fatto foro, poi io ho.allargato la portata.di miscela e ho messo pure il rialzo sotto.la vaschetta.
Se foro anche in corrispondenza del getto del massimo poi devo aumentarlo o cambiare il freno aria?
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Massa ts
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Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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Se ti dovesse capitare per le mani un altro albero originale con spinotto disassato di qualsiasi altra vespa ricordati che che devi limare la biella,perché come dice Seba è la stessa biella,ma spostata di 1,5 mm più in basso e gratta.
Per lo sfiato sul carter frizione non serve a nulla e lo vedo fare anche poco sulle gare,dove i giri motore e le pressioni che si creano all'interno sono molto più alte.
Tutti i carter 125-150 hanno la aletta che hai tolto sul carter e carter frizione,perché ospitano la frizione 6 molle che è di diametro più piccolo,mentre sui carter 200 quelle sporgenze non esistono,montando la frizione 7 molle è di diametro più grande di un cm mi pare e di conseguenza le hanno tolte per farcela stare.
Sul filtro aria fai un foto in corrispondenza di tutti e due i getti e io ti consiglio la vaschetta carburatore della cosa che è maggiorata,oltre a tutti i lavori del caso sul carburo e ricordati però di mettere anche il rubinetto fast flow sip,altrimenti potresti trovarti con un carburo lavorato per far passare una ottima portata di benzina,mentre poi il rubinetto ti limita.
Ricordati che con il carburatore SI quando sei a pieni regimi e consumi massimi,sei sempre al limite che la vaschetta abbia dei vuoti,cosa per cui è importantissimo rifinire il tutto per bene per evitare scaldate o grippate inutili.
Per la accensione pinasco te la sconsigliavo per via dei pesi ridotti che ha e soprattutto per il regolatore di tensione che porta una luce misera ai fanali,a differenza di quello di altri marchi che funziona a dovere e poi se non erro,am qua non vorrei dire una fesseria,ha curve diverse rispetto al parmakit-vtronik.
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SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA
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Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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Grazie a tutti di essere intervenuti così numerosi, ne approfitto per porvi un altro dubbio: quando ho montato il cestello con anello saldato tutti i dischi entrano e si muovono come nell' originale ad eccezione dell' ultimo, quello che sta sopra,che non riesce a scendere a causa dell'anello di rinforzo. In teoria non dovrebbero esserci problemi in quanto questo disco fa da "battuta" permettendo la pressione degli altri dischi, giusto?
Per quanto riguarda la vaschetta ho preso quella drt con il rialzo, però devo provvedere al rubinetto.
Giangi per caso tu hai mai allargato il condotto tra vaschetta e pozzetto del.getto del massimo? Se si, che punta hai usato?
Facendo il foro anche in corrispondenza del getto del massimo poi devo ingrassare? Freno aria?
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Massa ts
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Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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Ultima modifica: 13/02/2014 10:21 Da willieklacid.
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Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa
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ma guarda te se uno deve mettere il catetere al motore vespa, che boiata! Poi voglio vedere se proprio non ti va niente sui pneumatici...
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