Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

primaria 24 65 in corsa lunga
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...16
ARGOMENTO: primaria 24 65 in corsa lunga
#10996
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
qualcuno ha foto di questa modifica? cmq per eperienza, ti dico che l'olio che unge il retro del blocco motore, in genere arriva da tutte le perti, meno che dallo sfiato.

se hai fatto la voragine, ottimo!

non ancora capito la cilindrata.

la biella gratta sul carter, è così. il motivo è che un corsa 59, ha una biella originale spostata di 1,5 mm, e la testa è troppo cicciona e gratta. un corsa 60 ha la biella "dedicata", lo spinotto è da 20mm, e non da 22, quindi la testa è più piccola, quindi non crea problemi.

controlla anche che la parte bassa del mantello del pistone, non vada a battere sul fondo dei travasi. capita anche quello.

in UVA generalmente non c'è gente calda.(li abbiamo annegati tutti nel merlot)
seba_t16
Paese (TV)
Moderatore
Messaggi: 588
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Paese (TV) Compleanno: 09/11
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10997
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
Quindi se gratta cosa devo fare? Limare? Eventualmente se tocca anche il mantello del pistone?
Ho sentito denis, secondo lui questi problemi non si sono mai verificati.
Uff che fatica!
Mi diceva che il corsa 59 é asse 20 e non 22, domani misuro io.
Domani tolgo il carter lato volano e verifico se la mia "sensazione" di "grattamento" é fondata.
Grazie a tutti.

P.s. la cilindrata é circa un 183.
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10998
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
aspetta, ma è un albero originale con spinotto disassato, oppure è un albero di quelli "nuovi" di denis, ce sono già in C59?

il problema degli alberi originali portati a 59, con biella che poi gratta, è noto. se così fosse anche per il tuo (nel caso fosse veramente la testa di biella) basta limare un po.

quindi hai un 177, un diametro 63 per intenderci.
Scolta un mona, non allungare ulteriormente i rapporti.
seba_t16
Paese (TV)
Moderatore
Messaggi: 588
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Paese (TV) Compleanno: 09/11
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10999
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
Eccomi qua, problema risolto, omeglio, mai esistito (spero), il fruscio che sentivo era il pistone,e complice l'inesperienza , e il pregiudizio del corsa lunga, incolpavo la biella. Grazie comunque a tutti.
L'albero é un corsa 59 nato, senza asse disassato.

Purtoppo non potrò seguire il consiglio di Seba, non per mancanza di fiducia, (ti conosco in via indiretta) ma perché ho già chiso il motore qualche ora fa, se sarà lunga la 24 65 cercherò una quarta del gl.

Domani o al massimo venerdì conto di fare la prima accensione. Spero di non aver grossi problemi x la carburazione, monto il 24 g del t5 e x carburarlo sono impazzito.

Curiosità: per montare il cestello con anello di rinforzo ho dovuto limare qualche mm di una sporgenza all'interno del carter e sul coperchio della frizione, altrimenti grattava (x davvero), é comune a tutti i 125 o solo alle old come la mia?

Quando ho chiuso il cilindro ho messo un velino di pasta rossa, talmente poca che potevo evitare, giusto per vedere se "sputa" ancora qualche goccia d'olio.

Che dire? Speriamo bene.

Ciaooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11000
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
Monti anche il filtro del 24 T5?
Limare il carterino credo sia normale, quel segmentino la dovrebbe fermare l'olio mentre gira per lubrificare la frizione se non sbaglio..
Io nel mio 200 ho dovuto fare di peggio, ho dovuto togliere più di un millimetro sul cestello Pinasco NUOVO perchè se no non si chiudeva il coperchio, un lavoraccio.
In bocca al lupo!
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11001
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 10 Mesi fa  
Crepi il lupo!
Si si ho anche il filtro del t5, sono impazzaito a carburarlo a causa dei vuoti chefaceva ai bassi regimi, x giunta non esistono getti del minimo differrenti dall'originale (50 100), quindi vai con quello drl 200 e taglia e poi alkarga, sul più bello che andava ho smontato tutto!

Bella rottura star limare il cestello! Però gran storia il 200. Poi se é preparato vola!

Comunque quel segmentino, come lo chiami tu, non l'ho limato totalmente ma quanto.basta.per far passare la frizione, logicamente lasciando qualche mm di aria.

Tornando al filtro, ho un piccolo foro in corrispondenza del getto del minimo, va fatto.anche in corrispondenza del getto del massimo? Inoltre ci sarebbe da allargare il foro.che porta benzina dalla vaschetta al pozzetto del getto del massimo, lo avete fatto? Con che punta?

Ciaoooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...16
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Chi è online

 173 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo