Ricordo ben poco le fisionomie, passato troppo tempo... Mi sembra che uno fosse alto, e uno basso con i baffi. Quello con i baffi era il "cattivo"...
Forse quelli che dici tu erano quelli che mi hanno seguito fino a Lozzangeles...
O forse erano quelli di Cortina, ai tempi delle retate contro chi elaborava le Vespe...
Che ridere quella volta...
Ve la racconto va...
Stavo appunto andando a Lozzangeles, quando a Pieve, dopo Marostica, mi vedo nello specchietto le Madame...
Guardo il conta km, e non faccio andare la lancetta sopra i 45 allora...
Guido cosi' fino dopo la Lozza, da panico!!!
Finalmente mi sorpassano e se ne vanno via...
Il che tiro un sospiro di solievo e accelero...
Tenendogli sempre d'occhio che sono 3/4 macchine piu' avanti di me... Si viaggia a 60/65 allora...
Un bel viaggiare, fino a Vallesella, che loro si fermano nel piazzale/parcheggio/incrocio x andare a Grea o al lago, il solito posto dove si fermano... Sudori... Rallento a 45 allora, e li passo seguito da altre auto, e la pattuglia poco dopo si accoda, la auto mi passano lasciandomi solo con le Madame alle spalle... Nella salitina dopo l'Henry, la faccio sui 35 allora, e forse stufi la pattuglia mi passa lasciandomi il suono rombante dell'Alfa in testa.
Arrivati all'Olimpia di Domegge si fermano, io rallento ai soliti 45km/h e li passo... Loro aspettano un po', e si rimettono a segurmi... E cosi' passiamo tutto Domegge a 45 allora, anche se a Domegge non c'e' Dio ne Legge... Le macchine dietro di me, bene o male mi passano, lasciandomi dietro solo la pattuglia...
dopo Domegge anche li salita, e anche li 30-35allora, dietro la pattuglia c'era una coda d'auto assurda... Ma stavolta non mi passano, io con i sudori...
finita la salita via con la velocita di crociera a 45... E loro dietro... Io aspetto da un momento all'altro che mi fermino, con quell'angoscia mista panico...
Poi svolto x Lozzangeles, e anche loro, ma si fermano al supermercato...
E io finalmente tiro un sospiro di solievo e accelereo...