Sir il fatto e' che io voglio girare con la mia Vespa originale e conservata bene se non restaurata perfettamente, perche' DEVO PAGARE un ENTE PRIVATO per poter circolare su STRADA PUBBLICA???
Se volevano fare una cosa del genere siamo pieni di enti pubblici di dubbia utilita', serviva per forza un club privato?
Aggiungo, c'e sempre la L. 7 agosto 1990 n. 241 in materia di autocertificazioni (come scriveva l dif. civico), qua invece si vanno a complicare le cose nonche' spillare soldi dai cittadini.
Leggetevi la sentenza del DIFENSORE CIVICO della reg. Veneto riguardo il bollo auto storiche che ho pubblicato in questa sezione, riguarda il bollo ma il discorso e' sempre lostesso...
Poi direi che sono molto discutibili sia i personaggi a$i che ispezionano il mezzo... a partire dalla nostra provincia e il club a$i dei super esperti sapientoni di Sedico, con tutto il rispetto ovviamente.
Infine non e' che si va nella trevisana per far chiudere un occhio, sono i valori dei mezzi, anche se elaborati, che rispettano comunque le norme, almeno da quello che ho visto io eheh...
Ma lasciamo stare il discorso elaborazioni, altrimenti ovvio che che non si puo' circolare...