Re: clutch slider pinasco 13 Anni, 1 Mese fa
|
|
adry ha scritto:
[quote]Pozzy ha scritto:
Io volevo fare una frizione con quella gabbia + nottolino con cuscinetto + altre modifiche...
Non conosco le altre modifice, ma la mia frizione
|
|
|
|
|
Re: clutch slider pinasco 13 Anni fa
|
|
Per le molle ho trovato il compromesso con tre Malossi e tre DR....
Non
|
|
|
Non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, mi sono ubriacato ed ho pienato la moglie di botte...
|
|
|
|
Non ho mai provato a fare misciotti di molle eheh, ho sempre tenuto le DR ma da quando ho provato i marmittoni (Sterling-Coyote) quando prendeva coppia slittava allora ho dovuto montare le molle tattiche dentro le DR.
Solo che ho tutte leve px quelle che fanno la L per capirci, non hanno tanta corsa....
|
|
|
Ultima modifica: 28/10/2011 21:37 Da Pozzy.
|
|
|
|
Mai avuto problemi di slittamento io nelle frizioni large,ma ho sempre avuto tanti problemi con le boccole e il metallo dei dischi.
Ora con la nuova frizione sei molle t&g devo ancora provarla per bene e poi vi s
|
|
|
SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA
|
|
|
|
indurendo e caricando le molle dopo un certo carico non evitano assolutamente lo slittamento,ma ci vuole maggiore superficie d'atrito!quella a 6molle 104 mm di diametro originale 2+1 ha 1900 mm quadri di superficie,con 3+1 2670mm,quelle a 7 molle 115 mm di diametro 2+1 2080mm con 3+1 2950mm,in base a questi parametri e a che copia e potenza ha il motore si sceglie senza caricare ecessivamente le molle e di conseguenza il cuscinetto di banco dove
|
|
|
Ultima modifica: 29/10/2011 08:53 Da ranxerox.
|
|
|
|
ranxerox ha scritto:
[quote]indurendo e caricando le molle dopo un certo carico non evitano assolutamente lo slittamento,ma ci vuole maggiore superficie d'atrito!quella a 6molle 104 mm di diametro originale 2+1 ha 1900 mm quadri di superficie,con 3+1 2670mm,quelle a 7 molle 115 mm di diametro 2+1 2080mm con 3+1 2950mm,in base a questi parametri e a che copia e potenza ha il motore si sceglie senza caricare ecessivamente le molle e di conseguenza il cuscinetto di banco dove
|
|
|
Ultima modifica: 29/10/2011 11:18 Da adry.
Non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, mi sono ubriacato ed ho pienato la moglie di botte...
|
|
|