Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
secondo me prima di fare altro bisogna capire dove sta il problema,di carburazione o di corrente,quando lo fa tirando l'aria cambia e come?
|
|
|
|
|
Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
tirando l'aria sembra peggiorare ma non drasticamente.
|
|
|
|
|
Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
ora prova mentre fa il problema a chiudere il rubinetto benzina e vedere se prima che finisca tutta nella vaschetta e quindi si ferma se a un certo punto mentre sta finendo ci sta un punto che va bene,allora è un problema di benzina in eccesso,se no vedrei il discorso eletrico.che potrebbe essere piu probabile,un condensatore farlocco.
|
|
|
|
|
Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
grazie del consiglio pratico, appena posso faccio la prova.
Il discorso del dubbio sul condensatore mi viene sopratutto dal fatto che sono appassionato di amplificatori valvolari e la prima cosa che parte quando sono un po' datati sono i condensatori che ad un certo punto vanno in perdita, probabilmente non è la stessa cosa ma quello che ho su non credo sia mai stato cambiato e dopo 30 e passa anni mi viene un ragionevole dubbio che non sia proprio al top...
|
|
|
|
|
Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
Piove ha scritto:
grazie del consiglio pratico, appena posso faccio la prova.
Il discorso del dubbio sul condensatore mi viene sopratutto dal fatto che sono appassionato di amplificatori valvolari e la prima cosa che parte quando sono un po' datati sono i condensatori che ad un certo punto vanno in perdita, probabilmente non è la stessa cosa ma quello che ho su non credo sia mai stato cambiato e dopo 30 e passa anni mi viene un ragionevole dubbio che non sia proprio al top...
Solitamente quando si sostituiscono le puntine si sostituisce anche il condensatore e mai viceversa quindi ti consiglio di sostituirlo ma dubito che risolverai il problema. Se fosse il condensatore o ti fa sfiammare (luce forte) le puntine e te ne accorgi con poca luce guardandole appunto a motore acceso ma grossi problemi non ti dovrebbe dare a parte quello appunto di rovinare le puntine oppure se è partito/in corto faresti anche molta fatica ad accendere la vespa. Tienici aggiornati.
|
|
|
|
|
Re: P125X - 177 Pinasco ancora problemi 11 Anni, 4 Mesi fa
|
|
fa pure altri difetti!!!!non è proprio come dici,di solito se andati,scoppitta non prende giri va a 4tempi non parte ecc e ti lasciano a piedi,infatti su tutte le vespe con puntine che usiamo li abbiamo montati esterni,perche quelli oggi in comercio non sono affidabili e sono stati quasi sempre loro ad appidarci anche di notte sui passi,ora per essere sicuri e non avere problemi noi montiamo quelli automobilistici blindati montati esterni vicino alla bobina per una rapida e semplice sostituzione visto che sono stati la causa maggiore dei problemi nei nostri giri lunghi,basta fare uscire il filo che parte dalle puntine dal piatto saltando il condensatore e aplicarlo esternamente in parte alla bobina ma prima Piove deve capire da cosa è dato il suo problema,difficile da capire e risolverlo senza avere il paziente tra le mani!
|
|
|
Ultima modifica: 27/07/2013 08:03 Da ranxerox.
|
|
|