Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 11 Anni, 10 Mesi fa
|
|
questo post è danneggiato
|
|
|
|
|
Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 10 Anni, 8 Mesi fa
|
|
Questo è l'unico impianto che permette il perfetto funzionamento dell'impianto come da originale. inoltre permette di sfruttare al massimo i fili dell'impianto originale, senza per forza dover aggiungere o rifare un sacco di fili.
inoltre l'impianto funzione con contatti normalmente aperti, e non in corto circuito come l'originale.
lo stesso schema vale per il Vespatronik
L'impianto che ho pensato sfrutta il più possibile l'impianto originale, e ci permette di aggiungere solo un filo e cambiare un interruttore.
prima modifica da fare, è il devio luci, lo trasformiamo da contatti NC in contatti NA.
per il clacson procediamo come in foto.
alziamo le linguette all'esterno
stagnamo la rondellina di rame all'astina di comando (altrimetnti quando premiamiamo la rondella scorre sull'astina)
non guardate il filo bianco stagnato che si vede in primo piano che non c'entra niente, vedremo dopo perchè.
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
poi tagliamo la pista che ho tratteggiato in rosso e colleghiamo i fili come da schema (sarà necessario dividere i 2 verdi)
colleghiamo il nero con il bianco del clacson assieme, senza metterli in alcun morsetto del devio.
mi raccomando il ponte che ho segnato in grigio (che è quello che in foto si vede in secondo piano)
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
passiamo allo stabilizzatore, che potete posizionare sotto al serbatoio o dentro la pancia portaoggetti (in caso di GT/GTR/SPRINT ecc)
Per semplificare non ho disegnato i fili che transitano.
é indispensabile cambiare l'interruttore dello stop con uno tipo NC, per vespe con batteria tipo GL.
Il filo nero che attualmente raggiunge tale interruttore va lasciato scollegato, e al posto di questo mettiamo un nuovo filo blu, che va allo stabilizatore.
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
Immagine inserita
praticamente abbiamo finito..
Il filo giallo che attualmente va dentro la scatola di derivazione, non lo colleghiamo da nessun altra parte, e lo lasciamo in transito.
Per il filo blu stesso discorso.
buon lavoro
Cavolo me ne stavo scordando, il rosso dello spegnimento (esistente), che sul devio luci va sul morsetto M, va collegato alla centralina di accensione, al pin verde restante.
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
|
|
|
|
|
Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 10 Anni, 8 Mesi fa
|
|
ok, sistemato il post
|
|
|
|
|
Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 10 Anni, 7 Mesi fa
|
|
ho seguito il tuo schema,molto utile grazie,
però io ho dovuto collegare i gialli della scatola derivazione al regolatore assieme al verde e al blu.
ed usando il devio luci della SIP, che dovrebbe essere già pronto, non mi funziona il clacson.....
hai un consiglio per il clacson???
|
|
|
|
|
Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 10 Anni, 7 Mesi fa
|
|
postami una foto del devio....
io ho appena modificato lo sprint... e tutto funziona
|
|
|
a Casa mia L'acqua la beve soeo che a lavatrice....
|
|
Re: Compatibilita' impianti Vespa old con blocco PX 10 Anni, 7 Mesi fa
|
|
ci ho provato anche sta mattina,e forse ho capito dove sbagliavo,nei prox giorni ci riprovo casomai ti metto la foto del devio qua,grazie
|
|
|
|
|
|