Comincio subito RINGRAZIANDO Renato (teit) perchè è stato il mio sponsor principale affidandomi i suoi motori.
Quest'anno le idee erano altre. Inizialmente volevo portare avanti l'evoluzione del motore a valvola, ma purtroppo ormai siamo arrivati a dei livelli che sui 150 mt bisogna lavorare tantissimo (troppo) per farlo andar davvero forte.
Quindi Renato ha deciso di farmi cominciare il campionato con il Motore che ha vinto il campionato Italiano nel 2012.
Sono arrivato alla prima gara di Modena pensando di non essere competitivo. Alla prima gara in C8 eravamo solo in 4. Vuoi un pizzico di fortuna vuoi che era la prima gara per tutti, vuoi qualche problemino per gli avversari sono riuscito a portare a casa il 1 posto
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
Naturalmente la mia felicità era alle stelle.
La seconda gara si è tenuta a Rivanazzano (tra l'altro il circuito più bello della stagione), in questa gara non pensavo di arrivare neanche a podio visto che i concorrenti erano aumentati e con dei gran bei motori. Alla fine della giornata porto a casa un Secondo Posto per 0,0001 dietro ad un agguerrito Tonino di Blasi.
Se devo dirla tutta questo millesimo mi sta ancora sullo stomaco adesso
Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
http://youtu.be/g33wDjYdQBo
La terza gara siamo tornati in Emilia a Carpi, qui ho perso un po' di concentrazione, anche perchè Renato mi ha portato la sua Vespa Gialla per provare il motore nuovo (quello della stagione 2013)
Purtroppo il dover usare 2 mezzi diversi, in più uno mai provato, mi ha mandato in Tilt infatti anche se per pochi centesimi ho fatto il 3 posto
Alla quarta gara di Rivanazzano abbiamo voluto testare il motore che era sulla gialla a Carpi sul mio telaio perchè sapevamo che quel motore poteva andare più forte. Il test si è rilevato ottimo. Ho di nuovo fatto un secondo posto per pochi centesimi. In ogni caso ho tirato giù di 3 decimi il tempo rispetto al vecchio motore e in più sapevo che potevo migliorare nella partenza e nella guida.
La quinta prova è stata quella di Franciacorta. la più dura fisicamente e psicologicamente. La gara doveva essere il sabato ma causa maltempo è stata rinviata alla domenica. Purtroppo dopo essere arrivato alle 9 di mattina sul campo gara abbiamo dovuto attendere che finisse la giornata del VPI. Siamo entrati in Pista alle 18 senza far prove Libere, quindi è stato una vera roulette russa.
Al primo lancio il cambio ha cominciato a saltare per colpa della crociera, lì il mio umore si è spezzato perchè pensavo di non farcela. Invece la fortuna mi ha un po' assistito e ho portato il Primo Posto tenendo dietro Alessandro Romani per pochissimi centesimi
http://youtu.be/wovGmaCxuNw
Alla finale sono arrivato molto ma molto agguerito. Volevo a tutti i costi portare a casa il Primo Posto
Il primo lancio è stato nullo, la tensione mi ha fatto staccare la frizione troppo presto.
Fortunatamente il mio accompagnatore N°1 è riuscito a farmi riprendere la concentrazione e al secondo Lancio ho fatto il tempo che mi ha fatto vincere la gara e portare a casa il Campionato
http://youtu.be/tcHG4UuDsnI
Questa la classifica Generale
Vorrei scrivere tante cose, purtroppo non sono un gran scrittore.
Dico solo che è stato difficile portare a termine questo campionato anche perchè a metà stagione avevo quasi pensato di abbandonare per motivi personali, ma l'aiuto di amici, parenti e l'ambiente Gare mi hanno dato forza di continuare. Quindi ringrazio anche i miei avversari che mi hanno motivato e divertito.
In particolare voglio ringraziare
Renato
Parmakit
Gianluca
will78 (mio fratello)
Marta
Dario
Stefano
Fabio
Alessandro
Che in in un modo o nell'altro mi hanno aiutato nelle gare.
E ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno GASATO.
Presto vi metto anche qualche foto.