A me era successa una cosa similare qualche anno fa... Ero andato in posta a spedire un pacco (celere internazionale) in Usa, fatto tutto, la tipa mi da la parte/ricevuta del modulo e me ne torno a casa.
Alcuni giorni dopo, x curiosita' controllo lo stato del pacco sul sito delle poste. E non lo trovo, aspetto ancora un paio di giorni. Controllo ancora nel sito, ma nulla... Cosi' vado in posta, e chiedo, e l'impiegata alla mia domanda, mi ha risposto un po' scocciata e ha controllato nel sito anche lei, ma nessuna traccia... Mi dice che il pacco sicuramente e' stato spedito, ma magari non e' stato scannerizzato, e di stare tranquillo... Me ne torno a casa e dopo mezzoretta mi chiama il responsabile delle poste e mi dice che il pacco e' fermo a Milano, perche' manca la fattura a seguito, e di andare in posta a compilarla.
Tornato in posta, parcheggiato da vandalo (davanti all'ex Milano) con mezzo muso della Jeep sul marciapiede, il che poi passava di li la vigilessa biondina, (non so se c'e' ancora) e mi dice che non posso lasciare la macchina cosi', xe' "se ci chiamano"...
Gli faccio notare che se la parcheggio come un cristiano, blocco la stradina dietro, la vigilessa va dietro, e guarda e dice vero, allora mi da l'ok x lasciarla cosi'...
Entro in posta, il direttore mi da il modulo e manda il fax a Milano. E si scusa x l'inconveniente...
Il giorno dopo il pacco era tracciabile...
Arrivato in ritardo in Usa, ma arrivato...